Recupera efficacia ed efficienza nella produzione e distribuzione dei documenti

Una delle principali prerogative delle realtà imprenditoriali moderne è la flessibilità. Tale elemento risulta molto importante anche nell’ ambito della gestione documentale. Anche per questi aspetti occorre, infatti, capacità di assecondare l’intero business a specifiche esigenze, perfino esterne al mercato di riferimento. Se applichiamo tale concetto ai costi e alla salvaguardia dell’ambiente il tutto si traduce nella creazione di un ambiente produttivo in grado di massimizzare i risultati abbattendo i costi, realizzando sia risparmio che rispetto per l’ambiente.

Il Pay Per Page rappresenta una soluzione organizzativa in grado di assecondare una strategia aziendale di tipo green applicata alla produzione documentale cartacea.

Si estrinseca in un costo integrato unico per documento prodotto (copia, stampa, fax).

Migliora gli aspetti di efficacia ed efficienza:

  • Incrementa la produttività
  • Genera un risparmio economico
  • Riduce l’impatto ambientale
pay per page ricoh

Con la soluzione Pay Per Page, non hai più sorprese: tutti i prodotti di stampa sono quantificati con un costo unitario. In pratica le periferiche di stampa sono concesse in noleggio mentre i costi di manutenzione e gestione sono distribuiti sull’output di impiego. In altre parole l’intero ammontare dei costi è tradotto in prezzo unitario per singola stampa. Tale metodologia si articola in tre fasi principali:

Analisi delle esigenze aziendali
Il primo passo consiste nel comprendere le reali esigenze di produzione documentale di un’impresa. Pertanto non esiste una soluzione unica bensì una soluzione ad hoc per ogni particolare contesto aziendale. L’analisi si basa su un approccio sia quantitativo che qualitativo. Comprende: quantificazione statistica della produzione documentale suddivisa per: settori, uffici e periodi storici ed altro ancora. Una volta quantificate le realtà aziendali si procederà nella strutturazione di un progetto di installato in grado di sopperire a tutte le esigenze.

Progettazione
La progettazione di un network efficace si concretizza in una identificazione delle periferiche e dei loro accessori, distribuiti in modo da garantire un efficace assorbimento dei carichi di lavoro. Un ruolo importante giocano le stampanti multifunzione al fine di garantire: diversi formati di stampa, possibilità di stampe a colori, impaginatura e fascicolatura automatizzata.

Pay Per Paper come valore aggiunto
I benefici che la soluzione Pay Per Paper apporta alla gestione aziendale sono realmente ragguardevoli. In primo luogo permette di monitorare statisticamente l’attività svolta in ogni singolo settore o ufficio. Tale capacità se supportata da una politica di responsabilizzazione del personale garantirà la creazione di un ambiente operativo efficace ed efficiente. Il risultato sarà un deciso aumento della produttività con un abbattimento dei costi di gestione ed una riduzione, in termini ecologici, dello spreco di carta. Inoltre si è sollevati dalla annosa attività di manutenzione e sostituzione che, spesso, è associata a problematiche di smaltimento di rifiuti speciali.

In conclusione il Pay Per Paper costituisce una soluzione green che consente di pervenire a corrette politiche di risparmio ed elevati protocolli di rispetto dell’ambiente.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Contattaci ora per avere una consulenza gratuita e scopri come ridurre i costi di stampa!

function initMap() { // Create a map object and specify the DOM element for display. var map = new google.maps.Map(document.getElementById('map'), { center: {lat: -34.397, lng: 150.644}, zoom: 8 }); }

EMERGENZA SANITARIA

AVVISO A CLIENTI E PARTNER

 

In ottemperanza alle indicazioni fornite dagli organi competenti, al fine di tutelare la salute dei nostri collaboratori,
abbiamo proceduto all'attivazione massiva del tele-lavoro.
Il supporto di assistenza sarà garantito e regolarmente erogato utilizzando il canale dell'apertura di ticket.
Il contatto telefonico diretto sarà per il momento sospeso;

qualora abbiate la necessità di parlare direttamente con un tecnico, vi preghiamo di evidenziare tale richiesta
direttamente nel ticket di assistenza e sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.